Come un’eclissi solare – Romanzo

Copertina del romanzo "Come un'eclissi solare"

Copertina del romanzo “Come un’eclissi solare”

Come un’eclissi solare è il mio primo romanzo. Amo dire che questo è un libro elaborato in cinque anni, scritto in cinque giorni e lavorato in cinque mesi. Le tematiche che si affrontano in questo libro riguardano l’amicizia, l’università, i rapporti col passato.

Per l’immagine di copertina devo ringraziare una talentuosa fotografa e artista olandese, Jolien Alleleijn, che mi ha concesso di usare questa splendida foto e di modificarla per creare l’immagine finale. Troverete il link al suo sito nella sezione “Collaborazioni” di questo sito. Grazie ancora, Jolien!

Scheda del libro

Titolo: Come un’eclissi solare
Autore: David Valentini
Editore: Epsil Edizioni
Genere: Romanzo di formazione
Pagine: 95
ISBN: 978-88-9888-265-6
Prezzo: 10 €

Un giovane ricercatore emigrato a Londra torna a Roma per le vacanze di Natale: vuole solo rivedere i genitori, la sorella, i nipoti. La moglie Rachel lo raggiungerà a breve insieme alla piccola Elisabeth.
Ma nello stesso bar dove sta gustando una cioccolata calda siede Alberto, l’unica persona in grado di sconvolgergli l’esistenza. Una giacca, un paio di mocassini, un portachiavi, e il passato sepolto con fatica riemerge dalle profondità della memoria.

Quanto a lungo si può evitare di fare i conti con la propria coscienza?

Come acquistare “Come un’eclissi solare”

Il libro è disponibile in tutte le librerie e gli store online, ma potete potete richiedere una copia (con dedica) al mio indirizzo e-mail o sul sito dell’editore.

Su IBS
Su Unilibro
Su Amazon (ebook)
Su Book Republic (EPUB)

 

Sinossi del romanzo (link)

La storia e le sue curiosità (link)

Ecco un estratto dal primo capitolo. Potete sfogliarlo come un ebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *