Romanzi

Qui trovate i romanzi che ho pubblicato. Potete cliccare sulle copertine per aprire la scheda tecnica completa di sinossi, presentazione dei personaggi, trama e curiosità.

Nell’orizzonte degli eventi

Valentini OK fronteDaniele Baldi, 22 anni, muore in un incidente stradale in piena notte. I genitori, Federico e Barbara, vengono a saperlo dalla polizia; Sofia, la sorella, tramite Facebook.
Lo stesso giorno Massimo si sveglia dopo una sbornia e trova un’ammaccatura sulla sua auto. Al telegiornale scopre della morte di Daniele, e che l’incidente è avvenuto proprio mentre lui si trovava sullo stesso punto del Raccordo e alla stessa ora.
La loro vita, semplice e senza grandi avvenimenti, viene sconvolta in un istante.

Perché proprio come un buco nero, la morte ha una forza d’attrazione schiacciante.

Come un’eclissi solare

Come un'eclissi solareUn giovane ricercatore emigrato a Londra torna a Roma per le vacanze di Natale: vuole solo rivedere i genitori, la sorella, i nipoti. La moglie Rachel lo raggiungerà a breve insieme alla piccola Elisabeth.
Ma nello stesso bar dove sta gustando una cioccolata calda siede Alberto, l’unica persona in grado di sconvolgergli l’esistenza. Una giacca, un paio di mocassini, un portachiavi, e il passato sepolto con fatica riemerge dalle profondità della memoria.

Quanto a lungo si può evitare di fare i conti con la propria coscienza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *